Published On: Gio, Set 10th, 2015

Macchine “mangia rifiuti” e Accademia culturale: interpellanze del consigliere Solari (M5S)

Oggetto: Installazione macchine mangia rifiuti

PREMESSO che il problema della raccolta rifiuti ed in modo particolare della differenziata è diventato un onere sempre più pesante per le tasche dei cittadini

CONSIDERATO che questa innovativa soluzione, a chi ricicla plastica ed alluminio, comporterebbe un risparmio tradotto in buoni spesa e all’amministrazione comunale, a costo zero per le casse comunali, un risparmio sul trasporto dei rifiuti e conseguente minor inquinamento atmosferico.

INTERPELLA Il Sindaco e la Giunta a valutare la possibilità di intraprendere tale iniziativa che oltre ad essere fonte di risparmio per i cittadini e l’amministrazione, incentiverebbe ulteriormente i primi al rispetto dell’ambiente.

Oggetto: Fondi per iscrizione gratuita al programma dell’Accademia Culturale

CONSIDERATO che la comunità di Rapallo è costituita per circa il 30% da persone over 65, alcuni economicamente autosufficienti, altri che sopravvivono con una misera pensione.

CONSTATATO che chi deve contare anche su 1 euro non può mettere a bilancio l’iscrizione all’Accademia Culturale e che quindi viene privato di un apporto necessario all’equilibrio psicofisico, come evidenziato da studi specifici in materia.

INTERROGA Il Sindaco e la Giunta sulla possibilità di ricercare fondi per poter rilasciare l’iscrizione gratuita alle persone over 70 (limitatamente ad una fascia di reddito da stabilire) e per arricchire ulteriormente il programma del prossimo anno accademico.

Il Capogruppo M5S Consigliere Giovanni Federico Solari
comune_rapallo_2

Leave a comment

XHTML: You can use these html tags: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>