Published On: Gio, Mag 2nd, 2019

Maggio dei Libri al parco Mandela con le Biblioteche di Sestri e la libreria Il sentiero di Benjamin

Sabato 4 maggio, dalle ore 16:00, in occasione dell’evento nazionale “IL MAGGIO DEI LIBRI”, il Sistema Bibliotecario Urbano di Sestri Levante in collaborazione con la Libreria Il Sentiero di Benjamin – l’albero dei desideri, propone un evento tematico: un pomeriggio all’aperto presso il parco Mandela per coinvolgere bambini, ragazzi e famiglie nel piacevole passatempo della lettura.

Un evento volto alla promozione del libro, per dare risalto al suo valore sociale e culturale; un evento di sensibilizzazione verso le biblioteche, patrimonio della comunità e un evento che rappresenta un’occasione speciale per portare i libri e la lettura in contesti diversi, incuriosendo anche coloro che normalmente non leggono.

Presso il parco Mandela, saranno quindi allestiti alcuni punti di lettura tematici, dove saranno presenti animatori della lettura pronti ad accogliere bambini e famiglie per regalare un tempo d’ascolto di storie.

Lo spazio fiabe, il fantasy, l’avventura, gli esploratori, la natura… numerose attività che avranno un’estensione ludica con l’obiettivo di stimolare in modo giocoso l’ascolto e la fantasia, facendo affezionare i bambini alla lettura e al libro, come oggetto e come esperienza.

Tutte le attività si svolgeranno alla presenza dei genitori, o di adulti accompagnatori che avranno la responsabilità dei bambini partecipanti.

Una zona sarà dedicata ai piccoli, con uno spazio attrezzato con libri cartonati, marionette a dita, carte inventastorie.

Un’ulteriore zona sarà destinata all’Associazione A.Bi.Ci. Amici della Biblioteca per un banchetto di libri usati; il ricavato sarà destinato all’ammodernamento e l’acquisto di libri sezione bambini e ragazzi delle biblioteche di Sestri Levante e Riva Trigoso.

In caso di pioggia, la manifestazione si terrà all’interno della biblioteca di Sestri Levante (Corso Colombo, 50).