Published On: Mar, Apr 23rd, 2013

Maggio nel parco dell’Aveto, gli eventi e lo sport

Escursioni e manifestazioni
Domenica 12 maggio presso il Centro Visite del Parco dell’Aveto a Rezzoaglio si terrà la mostra micologica dedicata ai “Funghi di primavera”. Ingresso gratuito. http://www.unamontagnadiaccoglienza.it/index.php?id_cont=124

Domenica 12 maggio a Rezzoaglio presso l’area attrezzata di Farfanosa si terrà l’inaugurazione della Palestra di roccia “Farfablocco”. Chi vorrà potrà provare ad arrampicare gratuitamente (attrezzatura compresa), grazie ad alcuni associati CAI e al team di Outdoor Liguria. Ci sarà anche un piccolo rinfresco con prodotti locali, offerto dal Consorzio.

Sabato 18 maggio presso il Centro Visite del Parco a Rezzoaglio inaugurazione del “corridoio notturno”, il nuovo allestimento dedicato agli animali che popolano le nostre foreste nella notte. A seguire cena con prodotti locali ed escursione notturna nella Foresta delle Lame

Sabato 25 maggio a Genova Sestri Ponente si terrà l’annuale manifestazione “Parchi in piazza”. l Parco dell’Aveto sarà presente all’interno dello stand dei parchi liguri per promuovere le Aree Protette, il proprio territorio e i prodotti tipici.
Domenica 26 maggio riapertura del Museo del Bosco realizzato dal Parco nei pressi del Lago delle Lame (Comune di Rezzoaglio) dalle ore 10.00 alle 17.00. Il Museo ha all’ingresso della foresta delle Lame un piccolo centro espositivo, integrato da mini-aree didattiche tematiche all’aperto e zona famiglia con area ricreazione e tavoli per picnic. Ingresso Gratuito 

Le proposte dei Soci:
Una settimana a cavallo nella Val d’Aveto, alla scoperta delle bellezze naturalistiche senza pari in Liguria.
Attraverso sentieri e strade forestali si possono godere i colori ed i profumi di una regione caratterizzata da una natura aspra ma rigogliosa e verdeggiante, in cui sono frequenti gli scorci a perdita d’occhio verso il mare, con la possibilità di scorgere la Corsica, la costa e le isole toscane, le alpi e la costa francese, nelle giornate limpide.
Un invito ad assaggiare i piatti tipici preparati con prodotti a chilometro zero, provenienti dall’allevamento e l’agricoltura della valle.

Wild Horsewatching – Cavalli selvaggi nel Parco dell’Aveto
Scoprite gli ultimi branchi di veri cavalli selvaggi in Italia, nella meravigliosa cornice del Parco Naturale Regionale dell’Aveto, nell’Appennino Ligure. Assaggiate le antiche ricette della cucina ligure e sperimentate l’amichevole ospitalità in una delle più belle vallate, incastonata tra montagna, cielo e mare.
http://www.unamontagnadiaccoglienza.it/index.php?id_cont=459

Pesce veloce del Baltico: stokke e baccalà dalla A alla Z. Venerdì 3 maggio serata degustazione alla Trattoria dei Mosto a Conscenti di Ne, in Val Graveglia.

Storie antiche dalla Liguria di Levante. Mercoledì 15 maggio serata degustazione alla Brinca di Ne, in Val Graveglia.
Per tutti gli aggiornamenti e ulteriori approfondimenti consultate il nostro sito www.unamontagnadiaccoglienza.it.

parco.aveto

Leave a comment

XHTML: You can use these html tags: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>