Published On: Dom, Gen 15th, 2017

Maggiori controlli a Chiavari nella zona di Ri Alto

A seguito di diverse segnalazioni riguardanti l’ordine e la sicurezza nella piazza antistante la chiesa di Ri Alto – presenza di soggetti rumorosi che bivaccano lasciasndo rifiuti a terra, schiamazzi alla guida e uso improprio degli autoveicoli nelle ore notturne – anche considerato che la suddetta area è di particolare pregio paesaggistico e che a confine vi sono diverse abitazioni, l’amministrazione ha ritenuto opportuno adottare idonee misure per eliminare i disagi segnalati limitando l’accesso e la sosta alla piazza di Ri Alto, nelle ore serali e notturne, ai soli veicoli dei residenti, intensificando i controlli e sanzionando coloro che risulteranno in infrazione.

Nella piazza di Ri Alto (antistante la chiesa di Ri Alto), dalle ore 20.00 alle ore 07.00, l’accesso e la sosta sono pertanto consentite esclusivamente ai veicoli di proprietà dei residenti in via Enrico C. Sannazzari e salita San Michele. Durante la sosta dovrà essere esposta, sulla parte anteriore del veicolo, la carta di circolazione.

Nei prossimi giorni l’amministrazione provvederà inoltre a riposizionare la telecamera di sorveglianza al fine di un controllo ancora più efficace, e a tracciare strisce bianche per delimitare con più ordine la zona adibita a parcheggio.

San Michele di Ri Alto