Published On: Gio, Gen 8th, 2015

Mala educacion attorno alle scuole di Casarza ligure

Riceviamo e pubblichiamo questo comunicato stampa di Giovanna Rezzoagli Ganci sulla cattiva educazione (e gestione) nelle scuole di Casarza ligure.
“M5S Casarza Ligure ha tra le sue priorità la sicurezza. Osservare, metterci impegno e, quando serve, le mani. Senza sterili polemiche, a noi non interessano. A noi interessa conseguire risultati, cercare di portare un esempio di politica concretamente a servizio dei cittadini. Un modo nuovo di fare politica, rubando tempo alle pause di lavoro, ponendoci questioni e cercare di essere propositivi ricordando sempre che essere in minoranza all’interno di un consiglio comunale significa prima di tutto rispettare i cittadini che hanno votato rispettando chi hanno votato. Minoranza non significa essere qualitativamente inferiori a nessuno, significa cercare di fare la propria parte con educazione, rispetto e, si spera, intelligenza. In sostanza è anche questione di savoir faire. Ogni nostro atto politico nasce da istinto e ragione, poco ma sicuro che non nasce da un volgare scopiazzare terzi. Ciò premesso, oggi alcuni nostri attivisti hanno svolto un’azione di pulizia in alcuni punti della zona pertinente alla scuola media. L’inciviltà di studenti ed adulti, purtroppo, è evidente nei cumuli di sporcizia, nelle bottiglie spaccate per terra, nelle lastre divelte che ricoprono i muretti . Dopo aver documentato rigorosamente il tutto, i nostri attivisti hanno raccolto immondizia e vetro, riempiendo tre sacchi di spazzatura.
L
a politica nuova è quella che si fa dal basso, sporcandosi le mani col sorriso sulle labbra. Con la speranza che altri politici con le mani pulite ma abbastanza presuntuosi da non riconoscere che, a volte, il proprio fallimento non è colpa degli altri sempre “brutti sporchi e cattivi” ma che le cause sono da ricercarsi nel proprio agire. Per qualcuno è questione di stile, per noi è questione di fare e non predicare. In parole povere: il nuovo stile di fare politica.”
Giovanna Rezzoagli Ganci, Portavoce MoVimento 5 Stelle Casarza Ligure”
5 gennaio 2015 moreno e giovanna al lavoro 3
5 gennaio 2015 piazzale scuola

Leave a comment

XHTML: You can use these html tags: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>