Published On: Gio, Mag 22nd, 2014

Manifestazione a Chiavari per i 200 anni dell’Arma dei Carabinieri

La Celebrazione della ricorrenza  avverrà il 31 maggio e prevede l’inaugurazione di un Monumento commemorativo in Piazza Caduti di Nassirya a Chiavari (Ge).

L’intera comunità chiavarese ha sempre espresso il proprio vivo apprezzamento per l’azione quotidiana dell’Arma nell’azione di controllo e tutela dei cittadini, ricordando nello stesso tempo con fierezza, nella sua lunga storia, il sacrificio di tanti giovani carabinieri al servizio della Patria. Non a caso, per la localizzazione è stata scelta la Piazza dedicata ai Caduti di Nassirya, a memoria del tragico attentato del 12 novembre 2003 in cui persero la vita ben 12 militari dell’Arma al servizio delle pace. La data della ricorrenza è il 5 giugno, giorno non festivo, motivo per il quale la cerimonia e l’inaugurazione del monumento avranno luogo in data 31 maggio.

nassiriya

Bozza del Monumento ai caduti di Nassirya

Leave a comment

XHTML: You can use these html tags: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>