Published On: mar, Dic 4th, 2018

Mareggiata maledetta: salta l’accordo sui bus turistici tra Rapallo e Portofino

Riunione stamattina dei tre sindaci di Rapallo, Santa Margherita Ligure e Portofino sul tema dell’accoglienza dei pulmann turistici. Presenti anche l’assessore di Rapallo Ferrara e il consigliere delegato alla viabilità di Santa Margherita Ligure Balsi.

Preso atto degli ingenti danni arrecati dalla mareggiata del 29 ottobre, compresa la distruzione del molo dei battelli di Rapallo, su cui poggiava il progetto di accoglienza, i tre Sindaci hanno concordato – per sopravvenuta impossibilità materiale – di chiudere la sperimentazione, nonostante la stessa dopo gli utimi accorgimenti adottati fosse avviata su un buon binario.

I pulman turistici potranno pertanto transitare in direzione Santa Margherita Ligure. I comuni rimetteranno sul tavolo di lavoro il tema soltanto quando le strutture saranno state ripristinate.

Noi insistiamo: i trasporti, in una zona che è una delle capitali del turismo internazionale, si fanno con una cultura, un know how, delle tecnologie, con un fun rising degni dell’a.D. 2018, e non ancorati al 1835 o al 1935. Vedere qui su Tigullio News.

Nigeria, traffico