Published On: Lun, Dic 18th, 2017

Mareggiate e ripascimento spiagge: dalla Regione 20mila € a Rapallo per operazioni sul demanio marittimo

Dall’ufficio stampa del Comune di Rapallo riceviamo il seguente comunicato:

Ammonta a 20.279 euro il contributo che la Regione Liguria ha destinato al Comune di Rapallo per opere di gestione, fruizione e mantenimento del demanio marittimo e interventi a difesa della costa. Lo ha comunicato Marco Scajola, assessore regionale a Urbanistica, Demanio e Politiche abitative, proponente della delibera approvata di recente dalla giunta regionale e relativa per l’appunto ai contributi ai Comuni costieri per interventi riguardanti la costa.

Una ulteriore delibera regionale – sempre proposta dall’assessore Scajola – ha inoltre stabilito una proroga dal 31 dicembre 2017 al 1 marzo 2018 del termine per l’utilizzo dei fondi per i ripascimenti dell’anno 2016: provvedimento che consegue ai danni provocati dall’ultima mareggiata e che consentirà ai Comuni di avere più tempo a disposizione per mettere in atto gli interventi di ripristino.

«Ringrazio l’assessore Scajola per questo importante contributo – sottolinea il sindaco Carlo Bagnasco – È l’ennesima dimostrazione della vicinanza della Regione Liguria al territorio, anche e soprattutto nelle situazioni di particolare criticità che si verificano a seguito di eccezionali eventi atmosferici».