Published On: Gio, Mar 13th, 2014

Mario Maggi candidato sindaco per la lista 100% Lavagna: “Riqualificare porto, no a depuratore”

Lo scorso fine settimana il gruppo 100% Lavagna si è presentato alla cittadinanza, molte persone hanno partecipato alla conferenza ed hanno ascoltato le proposte del gruppo. Il sodalizio ha  anche offerto pubblicamente a Mario Maggi la candidatura come aspirante sindaco della lista. Mario Maggi è stato consigliere del centrodestra in Provincia e Regione e assessore a Chiavari per il Pdl. E’ sostenuto da tutta l’area di centrodestra, compresi gli alfaniani di NCD, e dall’associazione Progetto Levante.
Sono intervenuti, durante la conferenza, alcuni esponenti di 100% Lavagna. “Inizialmente si ci è ritrovati in 2/3 persone – ha raccontato un rappresentante del gruppo – che si chiedevano  se potevano fare qualcosa per la nostra città, poi sempre più persone hanno aderito al progetto”. Alla conferenza ha partecipato anche il gruppo “Zueni de Lavagna”. Il sodalizio ha ringraziato Maggi per l’interesse dimostrato dal politico  lavagnese verso l’attività del gruppo. La conferenza si è conclusa con il discorso di Maggi. Il candidato sindaco ha espresso il suo no al nuovo argine sull’Entella e al depuratore alla foce del fiume lavagnino. “Si tratta di due opere imponenti che ipotecheranno il futuro di Lavagna – ha affermato Maggi. Non vogliamo diventare la discarica del Tigullio – ha aggiunto il candidato sindaco”. Secondo Maggi, inoltre, l’attuale amministrazione ha stipulato mutui molto gravosi a fronte di opere pubbliche irrilevanti. L’aspirante sindaco ha anche espresso la volontà di accogliere un suggerimento espressogli da Nino Caffese, a cui ha augurato una veloce guarigione. “Dobbiamo riqualificare la parte di Via Aurelia situata a Cavi, attualmente quell’area è una brutta pagina di Lavagna – ha concluso Maggi”.

Tra gli obiettivi anche la riqualificazione del porto di Lavagna, a partire dalla piastra, area da riqualificare.
(Testo inviato da Enrico Lastrico)

Mario Maggi

Mario Maggi

Leave a comment

XHTML: You can use these html tags: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>