Published On: Mar, Set 8th, 2015

Massimo Cacciari, Federico Zampaglione e Pino Ninfa: tre incontri a Santa

Pino Ninfa, Massimo Cacciari, Federico Zampaglione. In tre giorni tre personalità della fotografia, della filosofia, della musica, attese a Santa Margherita Ligure in altrettanti appuntamenti.

Si comincia domani, mercoledì 9 settembre, con il concerto performance ROUND ABOUT TOWNSHIP Un viaggio nelle township di Johannesburg e Città del Capo, performance artistica dove si fonderanno insieme la fotografia di Pino Ninfa e la musica di Rino Cirinnà e Dino Rubino. Villa Durazzo, ore 21:00.

Sempre a Villa Durazzo, il giorno dopo, giovedì 10 settembre, alle 10:30, Massimo Cacciari riceverà il premio Isaiah Berlin 2015 nel tradizionale appuntamento a cura del Comune e del Centro Internazionale di Studi Italiani dell’Università di Genova.

Venerdì 11 settembre un trio di appuntamenti per tutti i gusti: alle 21:00 a Spazio Aperto di via dell’Arco incontro letterario con le autrici Chiara Rossi e Silvestra Sbarbaro. Alle 21:00 in piazza Caprera il concerto dell’orchestra di fiati ufficiale della città di Ginevra HARMONIE NAUTIQUE. Programma sinfonico su musiche di Verdi, Marquez e Hummel (in caso di maltempo il concerto si terrà all’Auditorium delle Scuole Medie V.G. Rossi). Alle 22:00, infine, all’anfiteatro Bindi, FILOSOFIA IN MUSICA: a conclusione del percorso proposto dal Comune di Santa Margherita Ligure durante l’estate con gli incontri settimanali de LA FILOSOFIA IN PIAZZA, i filosofi Lucio Saviani e Domenico Zampaglione, dialogheranno sulle note suonate dal vivo del musicista Federico Zampaglione (in caso di maltempo il concerto si terrà all’Auditorium delle Scuole Medie V.G. Rossi, subito dopo il concerto Harmonie Nautique).
SANTA da villa Durazzo

Leave a comment

XHTML: You can use these html tags: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>