Published On: Mar, Lug 14th, 2015

Mauro Battilana nominato presidente delle Città dell’Olio, associazione nazionale

Liguria protagonista con il consigliere del Comune di Sestri Levante (GE) eletto all’unanimità presidente nel corso dell’assemblea nazionale “Città dell’Olio” che si è svolta a Matera.
Così anche la Riviera di Levante porta avanti a livello nazionale e internazionale la grande qualità del proprio olio, in una situazione in cui la Puglia, grande produttrice di olio, è posta in crisi da un’infestazione parassitaria. Sestri Levante in particolare, pur con una produzione limitata, ha saputo creare una rete di piccoli produttori che resta efficiente e organizzata (pensiamo alla Cooperativa olivicoltori e alla rete di frantoi del Tigullio).

Liguria che resta quindi protagonista nella grande rete delle Città dell’Olio italiane, grazie all’ingresso di  Mauro Battilana nel Consiglio direttivo della prestigiosa associazione nazionale che da oltre 20 anni è impegnata nella promozione della cultura dell’extravergine. Il consigliere del Comune di Sestri Levante (GE) è stato eletto all’unanimità dall’Assemblea nazionale che si è svolta sabato 11 luglio a Matera nell’ambito della tappa inaugurale di Girolio d’Italia Speciale Expo 2015.

Ringrazio i colleghi per la stima che mi hanno accordato – ha dichiarato Battilana – lavorerò con entusiasmo insieme a loro per accrescere il ruolo delle Città dell’Olio della mia Liguria all’interno dell’associazione”.

Nel corso dell’Assemblea nazionale l’associazione italiana, da oltre 20 anni impegnata nella promozione della cultura dell’extravergine, ha rinnovato anche gli altri organi sociali, dimostrando sempre più forza e coesione nell’affrontare le sfide del futuro. Sono stati eletti all’unanimità i nuovi vicepresidenti: Antonio Sorbo, sindaco di Venafro (IS) Marcello Bonechi sindaco di Castellina in Chianti (SI) nel ruolo di vicepresidente vicario. Restano in carica Benedetto Miscioscia consigliere del Comune di Andria (BA), Michele Sonnessa sindaco di Rapolla (PZ) e Mario Albino Gagliardi sindaco di Saracena (CS) che si conferma vicepresidente assumendo il ruolo di tesoriere. L’associazione ha sede a Monteriggioni (Si).
pane e olio

Leave a comment

XHTML: You can use these html tags: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>