Published On: Ven, Giu 28th, 2013

Mediaterraneo: convegno di fisica dello stato solido, con 100 ricercatori

“La nuova generazione di ricercatori in fisica dello stato solido, provenienti da tutto il mondo, riunita a Sestri Levante-Continua ad espandersi a Sestri Levante l’afflusso dei giovani scienziati.”

La Fondazione Mediaterraneo ospiterà dal 30 giugno al 5 luglio la 4° edizione della conferenza internazionale “The New Generation in Strongly Correlated Electron Systems”. Oltre 100 ricercatori nel panorama mondiale, sia teorici che sperimentali, si ritroveranno per una intera settimana per confrontarsi sui temi più interessanti nei campi della fisica dello stato solido, superconduttività e proprietà di solidi artificiali costituiti da atomi freddi. Lo scopo della conferenza è quello di promuovere le interazioni scientifiche tra i giovani migliori scienziati mondiali emergenti e favorire le collaborazioni e l’indipendenza dei ricercatori più meritevoli, immersi, perchè no, in una natura incontaminata di rara bellezza come quella della Baia del Silenzio.

La conferenza è organizzata dal Dr. Claudio Giannetti (Università Cattolica del Sacro Cuore), Dr. Luca De’ Medici (École Supérieure de Physique et de Chimie Industrielles de la Ville de Paris) and Dr. Johannes Bauer (Harvard University) ed è supportata da: Università Cattolica del Sacro Cuore, la European Science Foundation (attraverso la rete Intelbiomat), il progetto europeo Fp7-Go Fast, la Foundation P.-G. De Gennes pour la Recherche il Free Electron Laser italiano (Fermi@Elettra) di recente costruzione.”
fondazione mediaterraneo

Leave a comment

XHTML: You can use these html tags: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>