Published On: Mer, Feb 22nd, 2017

Meeting Suisse & Europe: tour operator a Sestri, Framura e Chiavari

In occasione del “Meeting Suisse&Europe”: sabato 25 febbraio 45 operatori turistici europei scopriranno Chiavari.

Il Meeting Suisse 2017 Discover Italy, incontro dei principali tour operator svizzeri e centro europei, dopo vent’anni di permanenza a Lugano quest’anno si svolgerà a Sestri Levante, nei locali dell’ex convento dell’Annunziata, e coinvolgerà anche Chiavari e Framura. Le date di questo importante  meeeting internazionale sono il 24 e 25 febbraio 2017. 
E’ prevista una giornata di workshop tra 60 operatori italiani e 45 buyers internazionali, cui farà seguito una giornata alla scoperta di Chiavari e Framura riservata agli operatori internazionali.  
Sono previsti 1.200 incontri b2b (business to business), 20 per ogni espositore.

Sabato 25 febbraio gli operatori dedicheranno l’intera giornata alla scoperta dei comuni di Framura e Chiavari, attraverso un percorso di valorizzazione delle eccellenze locali composto da visite guidate, degustazioni, percorsi nella natura, tempo libero per lo shopping.

La delegazione arriverà a Chiavari intorno alle 15.30, ed effettuerà una tour guidato che partirà dal centro storico: gli operatori internazionali avranno modo di ammirare le chiese e i palazzi storici della città, scopriranno il “Caruggio Dritto”, con i suoi splendidi portici medievali, i negozi e le botteghe storiche e artigiane; successivamente la delegazione si sposterà sul lungomare e visiterà il Porto Turistico, per conoscere tutte le opportunità offerte ai diportisti da Marina Chiavari e le varie attività sportive e ricreative legate al mare.

Il Sindaco di Chiavari Roberto Levaggi e l’assessore al turismo Daniela Colombo dichiarano: “Siamo davvero lieti che un evento di tale portata si svolga per la prima volta sul nostro territorio: è stato possibile grazie al lavoro di squadra, in sinergia con gli altri comuni e gli enti coinvolti, e l’attenzione globale alla promozione anche oltre i confini nazionali.

Tigullio – Foto: maranatha photography.it