Published On: Lun, Mar 31st, 2014

Meetup 5 selle segnala argine pericoloso a Francolano

francolano argine pericolosoCASARZA LIGURE. Riceviamo e pubblichiamo dal meetup 5 stelle di Casarza Ligure questa segnalazione, riuardante una situazione di pericolo esistente in via Francolano, a pochi metri dalla fermata dello scuolabus.

“Il Meetup Cinque Stelle Casarza Ligure è oggi a segnalare un’ altra esistente condizione di insicurezza, questa volta presente in un’area verde nel quartiere di Francolano, in prossimità di una fermata bus scolastico. Come è possibile evincere dalla foto, l’area verde è delimitata perimetralmente da un canale (al momento vuoto) senza alcuna barriera di protezione pur essendo il terreno quasi perfettamente a livello con l’argine del canale. francolano Nella seconda foto si vede invece come dall’altro lato dell’area verde, quello ai confini con una traversa che collega via Francolano alla strada che costeggia la pista ciclabile, sia presente una ringhiera di protezione. Ben venga questa barriera, perché un bambino che giocasse nel prato potrebbe incautamente finire sulla strada con un rischio grave. Ma lo stesso bambini potrebbe anche cadere nel canale, quindi ci si chiede PERCHE’ da una lato ringhiere si e dall’altro no? La sicurezza forse ce sia questione di punti di vista? Noi pensiamo di no. Così come quando segnalammo la situazione di pericolo presunto presente nell’ingresso del plesso scolastico cittadino, ora sanata, allo stesso modo riteniamo che coloro i quali sono preposti al governo della cosa pubblica debbano essere persone capaci ANCHE di osservare e non semplicemente di guardare. La politica saggia non è quella che riduce all’oggi ed al subito la propria azione, bensì noi riteniamo essere saggia un’azione politica che sappia preventivare e calcolare anche ciò che può accadere, ovviamente nei limiti dell’umano possibile. Nel caso dell’area verde in questione non è assolutamente contemplato l’uso della sfera di cristallo per stabilire che il rischio per la sicurezza c’è e va sanato in modo rapido e preciso”.

Leave a comment

XHTML: You can use these html tags: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>