Published On: Lun, Feb 10th, 2014

Mercatini dei sapori: polemiche e successo

Chiavari ha ospitato, durante il fine settimana appena trascorso, la manifestazione enogastronomica: “Unità d’Italia a tavola”. Diverse cittadine anche nel Tigullio hanno già ospitato l’evento, la mostra-mercato è stata infatti organizzata per la prima volta circa tre anni fa. L’iniziativa si è svolta nel centro della città, in Piazza Fenice, dove erano presenti gazebo con specialità di molte regioni italiane. Produttori di Lombardia, Puglia, Toscana, Trentino – Alto Adige, Sardegna e Sicilia  hanno partecipato alla manifestazione.
A Chiavari permane un certo malumore da parte dei commercianti in merito ai così detti “mercatini enogastronomici” e alla loro proliferazione, che limita il commercio e la vendita da parte dei negozi locali. Resta da vedere quali saranno gli sviluppi della situazione, anche se il primo obiettivo comune è sperare che la crisi finisca e i consumi aumentino, abbattendo le tasse sul commercio e dando più spazio a tutti.
(Testo e foto inviati da Enrico Lastrico)

Gazebo Trentino - Alto Adige

Leave a comment

XHTML: You can use these html tags: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>