Published On: Sab, Dic 10th, 2016

Mercatini di Natale per i bimbi del Tigullio, oggi a Lavagna

A Natale è bello andare nei mercatini per i bimbi! Arciragazzi Tigullio organizza due giornate di vendita e scambio di giochi, libri, fumetti, bijoux, idee regalo con stand rigorosamente gestiti da bambini e ragazzi dai 5 ai 14 anni.

Sabato 10 Dicembre dalle 14.30 alle 18.30 i banchetti saranno allestiti in Sala Rocca a Lavagna, al caldo e al riparo; il pomeriggio è organizzato in collaborazione con la Ludobiblioteca Libringioco, il Comune di Lavagna e il CIV-Consorzio Centro Storico; i bambini interessati possono prenotarsi e visionare il regolamento presso la ludobiblioteca negli orari di apertura.

Sabato 17 Dicembre dalle 14.30 alle 17.30 il mercatino dei bimbi, organizzato in collaborazione con il Comune, è in Piazza della Vittoria a Casarza Ligure; regolamento e prenotazioni entro il giovedì precedente presso la ludoteca di Villa Sottanis tutti i pomeriggi dal lunedì al venerdì dalle 16.00 alle 18.30.

In entrambi gli eventi piccole iniziative natalizie collaterali per entrare a pieno nel clima delle feste: truccabimbi a tema e scrittura e decorazione di una super letterina per Babbo Natale. A metà pomeriggio Arciragazzi Tigullio offrirà ai piccoli venditori e ai visitatori una buona merenda.

Sarà inoltre possibile, come per le passate edizioni, devolvere l’invenduto ad associazioni di volontariato che lo destineranno in beneficenza. L’idea dei Mercatini nasce soprattutto con l’intento di educare i bambini al riciclo, dando nuova vita a giocattoli o libri ignorati da tempo, e, contemporanemente, sviluppare l’autonomia, la partecipazione e la solidarietà.

A Lavagna sarà inoltre allestito un banchetto solidale ad offerta libera per raccogliere fondi destinati all’adozione a distanza di Madhu, ragazzina dello Sri Lanka di 12 anni, che l’associazione ha adottato da 4 anni, contribuendo alle spese per cibo, igiene e scuola della piccola comunità femminile ove la bimba è ospite.