Published On: Lun, Mag 19th, 2014

Mercoledi da leoni nel Tigullio: Giro d’Italia, nazionale di calcio Under 20 con l’Entella e festa per la serie B

Si trova già a Chiavari la nazionale di calcio Under 20 che mercoledi affronterà la Virtus Entella in una partita che sarà occasione di una festa serale in piazza Fenice.
Ma mercoledi 21 è anche la giornata del passaggio del Giro d’Italia in tutta la Riviera di Levante, per la tappa Collecchio – Savona, la più lunga del Giro di  quest’anno, che valicherà il passo dei Centocroci e attraverserà la val Petronio prima di fare la costa del Tigullio e salire dal passo della Ruta verso Genova e Savona.Si tratterà quindi di una giornata particolarmente critica per il traffico automobilistico.

Il Comune di Chiavari ha disposto un’ordinanza apposita del sindaco Roberto Levaggi per regolare il traffico. Disposizioni simili previste in tutti i Comuni. A Chiavari il traffico sarà chiuso tra corso De Michiel – corso Assarotti, corso Gianelli – piazza Torriglia. Il blocco partirà da mezz’ora prima del passaggio dei corridori, previsto per le 13:30. Divieto di sosta (pena la rimozione!) dalle ore 10 di mercoledi mattina.

Sestri Levante ha disposto una specifica ordinanza (vedere questo nostro articolo). A Rapallo, il lungomare sarà vietato alle auto dalle 8 alle 14.30, a causa del campo base della carovana pubblicitaria e di una contemporanea campagna di educazione stradale.
GIRO D'ITALIA 2014

Leave a comment

XHTML: You can use these html tags: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>