Pubblicato il: mar, Nov 14th, 2017

Meteo da inverno classico: freddo, vento a 150 kmh, e neve in montagna

Ieri nel Tigullio si è avuta una punta di vento massima di 150 Kmh nella zona dell’invaso idrico dei Laghi di Giacopiane. Sulle cime dell’Aveto e della val di Vara la neve ha raggiunto il mezzo metro. Ed è anche freddo, il che rientra nella normalità del periodo. 

Qualche albero abbattuto a Chiavari (un ramo di palma in via Delpino) e a Calcinara (Uscio), oltre che a Santa Margherita, su una scuola materna.
Autostrada A12 tra Nervi e Sestri Levante per qualche ora è stata chiusa a telonati, furgoni e caravan. A Santo Stefano d’Aveto la temperatura è a zero gradi con una velatura di neve ghiacciata.

PREVISIONI METEO LIGURIA LIMET
Avvisi: 
persiste forte la tramontana, in particolare sul settore occidentale: raffiche a burrasca in zona Capo Mele; picco di grecale a forte burrasca sul Tigullio e valli retrostanti nelle zone soggette.

Cielo e Fenomeni: nuvolosità irregolare tra la notte ed il mattino in generale più compatta nell’interno; possibilità di qualche residua nevicata sopra i 900-1000 m sull’Appennino di Levante. Nel corso della giornata ampie schiarite lato costa in un contesto sempre ventoso.

Venti: forte tramontana sul settore ovest, a cominciare dal voltrese, rinforzi pomeridiani come da avviso; grecale persistente a levante, possibili picchi da burrasca a burrasca forte nel corso della giornata.

Mari: da molto mosso ad agitato al largo per onda da terra, specie sul settore ovest; tra mosso e molto mosso da Capo Mele verso ovest; stirato o al più mosso sui restanti settori.

Temperature: stazionarie
COSTA: Min +6°/+12°C / Max +13°/+15°C
INTERNO: Min -5°C/+4°C Max -2°/+11°C

Centocroci, neve 1 by Tigullio news

Strade della Cappelletta, monte Gottero (2012)