Published On: Ven, Gen 18th, 2013

Meteo, freddo e precipitazioni: a Chiavari 14 ore di riscaldamento

A causa del perdurare del freddo, il Sindaco di Chiavari Roberto Levaggi comunica che è stato previsto il prolungamento della durata giornaliera di attivazione del funzionamento degli impianti di riscaldamento, con decorrenza dal 18 gennaio 2013 al 23 gennaio 2013, per un massimo di 14 ore giornaliere.

Ecco le previsioni meteo Limet per domani, sabato 19 gennaio:

Avvisi: dal pomeriggio, burrasca forza 8 da SE sul Levante, fra E e NE sul Ponente, da Tramontana Scura fra Capo Vado e la Val Bisagno. Entro la serata le precipitazioni potranno essere nevose anche sulla costa nella zona battuta dalla Tramontana Scura, forse solo fiocchi fradici, in ogni modo in gradi di causare problemi. Nell’interno sono previste nevicare copiose, prestare attenzione sulle strade di montagna o di valico (anche Autostrade) con la Pianura Padana.

Cielo e Fenomeni: tendenza a molto nuvoloso o coperto su tutta la regione con precipitazioni diffuse e a tratti persistenti. Neve copiosa nell’interno, entro la serata anche a quote collinari o anche vicino alla costa o sulla costa fra Capo Vado e la Val Bisagno. Non sarà da escludere un temporale isolato. Visibilità tendente a scarsa o cattiva.

Venti: in disposizione da Scirocco sul Levante, da Levante/Grecale sul Ponente, da Tramontana (Scura) fra il Savonese e il Genovesato centro/occidentale. Intensità iniziale 10/20 nodi localmente 25, in rinforzo come da avviso dal pomeriggio a 20/30 nodi localmente 40.

Mari: mosso o molto mosso sottocosta, da molto mosso ad agitato al largo dal pomeriggio.

Temperature: stazionarie sulla costa, anche se il vento ce la metterà tutta a far sì che si senta un freddo pungente. La temperatura potrà aumentare in quota, elevando il limite pioggia/neve fra la serata e la notte su domenica.

Per fortuna in Liguria il clima è molto diverso da quello che si vede nella foto qui sotto…
neve

Leave a comment

XHTML: You can use these html tags: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>