Published On: Lun, Ott 14th, 2019

Meteo, martedi di pioggia in tutta la Liguria

Una perturbazione di origine atlantica è già presente in Liguria, ma farà sentire i suoi effetti soprattutto nel pomeriggio di martedi 15 ottobre.
L’aria di origine nord atlantica, associata a una bassa pressione presente tra Islanda e Regno Unito, scende di latitudine e longitudine transitando tra la Francia e le regioni di Nord Ovest. Il fronte nuvoloso sul Mediterraneo troverà correnti di aria calda da scirocco nord africano, ne deriverà un fronte di instabilità intenso che porterà maltempo su buona parte delle regioni settentrionali e quelle centrali soprattutto tirreniche. Da mercoledi il fronte si allontanerà.
Nel dettaglio:

Meteo martedì: Nord: maltempo fin dal mattino al Nordovest con piogge e possibili rovesci temporaleschi anche di forte intensità. In serata migliora da ovest.  Al mattino previste piogge deboli. Nel pomeriggio molto nuvoloso con piogge e temporali. Di sera coperto con piogge deboli; di notte miglioramento.

Il tempo nella settimana sarà migliore ma resterà prevalentemente coperto, con possibilità di piogge intermittenti e deboli anche nel prossimo week end.

Mare e cielo blu pioggia (Maranathà photography)