Published On: Lun, Nov 21st, 2016

Meteo: pioggia battente nel corso della notte. Allerta gialla fino alle 13

Pioggia molto forte ieri sera su tutto il Tigullio, come previsto da ARPAL, che ha diramato un’allerta gialla nel Levante ligure che è già terminata (in mattinata ha smesso di piovere), anche se ufficialmente durerà fino alle 13.
PESSIME PREVISIONI PER TUTTA LA SETTIMANA, soprattutto fino a mercoledi 23, con piogge e tempo perturbato. Venti a tratti molto forti di scirocco.
Situazione (Limet): La settimana sarà caratterizzata dall’affondo di una vasta depressione ad ovest che, con una certa stazionarietà, rimarrà sui lidi occidentali del mediterraneo per diversi giorni, condizionando il tempo sulla nostra regione.

ALLERTA  IDROGEOLOGICA/IDRAULICA GIALLA PER PIOGGE DIFFUSE E TEMPORALI SU B, C ed E (BACINI PICCOLI E MEDI) DALLE 20.00 DI DOMENICA 20 NOVEMBRE ALLE 13.00 DI LUNEDÌ 21 NOVEMBRE 2016
Criticità VERDE nelle altre zone della Liguria.

Le zone di allertamento: B: costa da Spotorno a Camogli comprese, Val Polcevera e Alta Val Bisagno;
C: costa da Portofino fino al confine con la Toscana, tutta la provincia della Spezia, Valfontanabuona e Valle Sturla; E: Valle Scrivia, Val d’Aveto e Val Trebbia

lunedì 21 novembre: Fino a metà giornata alta probabilità di temporali forti su BCE, intensità moderate e cumulate significative. Bassa probabilità di temporali forti su AD. Fino alle prime ore del mattino vento forte da Nord su B, 40-50 km/h. Dal pomeriggio vento forte da Sud-Est su B e C, 40-50 km/h.

martedì 22 novembre: Ancora tempo perturbato con precipitazioni anche a carattere di rovescio o temporale con bassa probabilità di temporali forti su tutte le zone. Possibili allagamenti localizzati ad opera dei sistemi di smaltimento delle acque meteoriche o di piccoli canali/rii. Possibili danni puntuali per isolate raffiche di vento o trombe d’aria, grandine e fulmini, piccoli smottamenti. La protezione civile ricorda di osservare le opportune norme di autoprotezione. Seguire gli aggiornamenti.
loc-allerta-meteo-gialla