Published On: Mar, Ago 23rd, 2016

Miss sventatruffa a Moneglia: teatro con utili istruzioni

Miss Sventa Truffa è una pièce teatrale che sarà rappresentata a Moneglia Giovedi 25 Agosto 2016 alle 21: 30 – Ingresso Libero.
La Liguria è la regione più colpita dalle truffe ai danni degli anziani. Sono tanti i truffatori “porta a porta”che stanno letteralmente saccheggiando le case delle persone anziane, tanti quanti i personaggi che, di volta in volta, vengono interpretati  per raggirare i malcapitati di turno:  finti operai del gas, della luce, false forze dell’ordine, solo per portare alcuni esempi.
Alle vittime, oltre alla disperazione di aver perso denari e ricordi del passato, pesa anche la vergogna per essere stati truffati. Succede così che non trovino il coraggio di dirlo ai figli e tantomeno di denunciarlo alle forze dell’ordine.
Attraverso una brillante commedia,  originale e piena di colpi di scena,  La Perla del Tigullio Teatro, mette in scena le principali truffe in circolazione al momento in Italia. L’associazione teatrale attiva nel Tigullio e non solo, da 10 anni,  è composta da giovani professionisti dello spettacolo dal vivo. Regia e testo della direttrice Viola Villa per uno  simpatico show nel quale la  protagonista agee “Miss Sventa Truffa”, sarà  impersonata da Fiona Dovo, giovane interprete di successo della scena teatrale ligure e non solo, cabarettista a Colorado su Italia 1 nelle stagioni precedenti,  in scena anche Andrea Benfante ,  la stessa Viola Villa e Tommaso Cosseta, apriranno gli occhi agli anziani e non solo.
La Perla del Tigullio Teatro procede e continua a  divulgare  il progetto nato da  Rotary Club Chiavari Tigullio . La lotta alle truffe ai danni degli anziani sta toccando diverse cittadine  del territorio ligure per sensibilizzare e fare luce sul problema .

In scena a Moneglia Giovedì 25 agosto ore 21: 30 , palco all’aperto allestito in Corso Libero Longhi, accesso libero alla platea.  Per info sullo spettacolo 339/2633324 info@perlatigullioteatro.it oppure Pro Loco Moneglia 0185/490576 www.monegliaonline.it .

loc sventatruffe

Leave a comment

XHTML: You can use these html tags: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>