Published On: Sab, Feb 2nd, 2013

Moahmmed El Mounim si aggiudica la Portofino run. Domani oltre 2100 iscritti alla mezza maratona

Share This
Tags

Partenza della Portofino Run 2013 - S. Margherita Lig.

SANTA MARGHERITA LIG. Mohammed El Mounim si è aggiudicato la prima edizione della Portofino Run concludendo i 10 Km di percorso in 31′ 19″. Alle ore 15, in piazza Martiri della Libertà, più di cento atleti sono partiti alla volta di Portofino per poi rientrare verso il traguardo di piazza Vittorio Veneto.

“Questa è un’ottima gara propedeutica alla competizione di domani che affronterò in tranquillità” – ha dichiarato prima di partire il testimonial della manifestazione Stefano Baldini .

Emma Quaglia - Prima classificata donne Portofino Run 2013

Emma Quaglia precede al traguardo Ottavio Andriani e Stefano Baldini

Il campione olimpionico di Atene 2004 è giunto al traguardo alle spalle della prima donna, la genovese Emma Quaglia, uno dei grandi nomi del mezzofondo e della maratona italiani, e di dell’atleta azzurro a Pechino 2008 appartenente alle Fiamme Oro di Padova Ottavio Andriani.

Contemporaneamente alla competitiva Portofino Run, si sono svolte la Family run, una gara aperta a tutti coloro che volevano cimentarsi nella prova attorniati da un panorama mozzafiato, e la “junior run” dedicata ai bambini.

Mohammed El Mounim - Vincitore della Portofino Run 2013

Mohammed El Mounim – Vincitore della Portofino Run 2013

Domani sarà la volta della Mezza maratona delle due perle, gara competitiva di 21,097 km, con partenza alle ore 9.

Gli oltre 2100 atleti iscritti compiranno due volte il tracciato che collega Santa Margherita al borgo di Portofino.

L’appuntamento di domani costituisce una vera e propria gara di avvicinamento alla più impegnativa Maratona di Roma del 17 marzo.

 

Leave a comment

XHTML: You can use these html tags: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>