Published On: Mar, Mag 14th, 2013

Modelli ferroviari all’Expò Habitaria, sabato e domenica a Casarza

E’ da oltre vent’anni che nel Tigullio non si propone una mostra nel settore del ferromodellismo: così l’associazione Il Gabbiano per Sestri Levante decide di dar voce all’idea di alcuni appassionati organizzando “La Ferrovia a Casarza Ligure”.

L’esposizione, patrocinata dal Comune di Casarza Ligure,  si terrà Sabato 18 e Domenica 19 Maggio nella Villa Sottanis in Via Annuti 36 in concomitanza con la fiera Habitaria Expo Casa Val Petronio.

L’evento offrirà alla vista dei visitatori una vasta collezione di modelli ferroviari statici e dinamici, questi ultimi esibiti in movimento su plastici e diorami, veri e propri capolavori del modellismo in scala.

Ad arricchire l’esposizione verranno presentati anche alcuni modelli navali autocostruiti di grande pregio.

Ai “giovanissimi appassionati” sarà data l’opportunità di manovrare direttamente alcuni modelli di locomotori.

L’ingresso alla rassegna sarà gratuito, l’eventuale offerta libera verrà devoluta all’associazione “La Band degli Orsi” a sostegno dei bimbi ospiti dell’Ospedale pediatrico Gaslini e delle loro famiglie.

Alcuni loro rappresentanti saranno presenti alla manifestazione per presentare il loro operato e intrattenere con la loro animazione i piccoli visitatori.

Ringraziamo per la collaborazione: L’associazione Il Laboratorio del Sorriso, Il Dopolavoro Ferroviario di Chiavari, Il Gruppo Ferromodellistico Genovese, gli espositori e tutti coloro che hanno collaborato per l’organizzazione dell’evento.

Per qualsiasi informazione  è possibile rivolgersi a Marcello Lancione 3473146775

modellini ferroviari

Leave a comment

XHTML: You can use these html tags: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>