Published On: Mer, Dic 9th, 2015

Mostra-Concorso dei presepi più belli a Rapallo

La Pro Loco Terraemare, con il patrocinio del Comune di Rapallo, e del COR, organizza la quinta edizione della Mostra- Concorso “Presepi a Rapallo” una iniziativa allo scopo di mantenere viva questa tradizione prevalentemente italiana, nata da un’idea di San Francesco d’Assisi, la notte di Natale del 1223 nel borgo di Greccio, trasformando questo paesino in una nuova Betlemme .
La mostra- concorso è aperta a tutti coloro che hanno piacere di partecipare, e sarà ospitata dalle Confraternite dei Bianchi e dei Neri nelle loro rispettive sedi, dal 20 Dicembre al 6 Gennaio .

Le scorse edizioni sono state un successo di partecipazione, ma soprattutto di visitatori, motivo che ci ha incoraggiato a continuare questa iniziativa.
Sono ammessi presepi realizzati con qualsiasi tecnica e materiale che non superino la misura di cm.100 x cm. 70 di profondità.
Sono ammessi anche dipinti che rappresentino la Natività.
A tutti i presepisti sarà consegnato un attestato di partecipazione, ai primi tre classificati un trofeo a giudizio insindacabile della Giuria.

La premiazione avverrà il giorno 6 Gennaio alle ore 16,30 presso l’Oratorio dei Bianchi in Vico della Rosa alla presenza di rappresentanti dell’Amministrazione Comunale.
Per informazioni ed adesioni cell. 328 90 91 306.
loc presepi rapallo

Leave a comment

XHTML: You can use these html tags: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>