Published On: Lun, Giu 26th, 2017

Mostra d’arte contemporanea in val Fontanabuona

Fino al 2 Luglio al Lascito Cuneo di Calvari sarà aperta una Mostra di arte contemporanea. La mostra collettiva può servire a valorizzare i giovani artisti della zona, e per questo ha un alto valore culturale e sociale. Sono rappresentate dalla pittura alla grafica alla scultura alla fotografia all’illustrazione.

A fare da coordinatore e curatore della mostra è stato chiamato Ermanno Di Mitri, che ha al suo attivo numerose esperienze nel settore, ma l’idea è nata dalla Pro Loco di San Colombano Certenoli, che ne curerà la realizzazione assieme al Centro Culturale del Lascito avvalendosi del patrocinio del Comune.

L’apertura al pubblico è prevista tutti giorni fino a domenica 2 luglio dalle 18 alle 21 nonchè dalle 10 alle 12,30 nei giorni di sabato e domenica.

Gli spazi del Lascito Cuneo non sono nuovi ad iniziative artistiche ma generalmente l’interesse era sempre stato rivolto ad artisti del passato legati in qualche modo alla Fontanabuona: Drée Molinaro, Mirko Gualerzi, Mary Solari, i tre fratelli Cuneo, Gio Bono Ferrari, Piero Solari, Davide Mansueto Raggio, Alberto Helios Gagliardo.  Se l’esito sarà incoraggiante l’iniziativa potrà essere ripetuta negli anni a venire.