Published On: gio, Ott 4th, 2018

Mostra di K. H. Hinz al Museo del Damasco di Lorsica

Sabato prossimo, 6 ottobre alle ore 16.30 verrà presentata la personale dell’artista Karl-Heinz Hinz presso la galleria del Museo del Damasco di LORSICA.
L’evento vuole valorizzare questo artista eclettico, originario di Amburgo, che ha trovato la sua patria ideale ad Ognio, un paesino della val Fontanabuona ove si è trasferito negli anni Settanta del ‘900.
Ha iniziato costruendo mobili con un design molto personale. Si è dedicato poco a poco alla scultura in legno e ardesia. Ha partecipato a molte mostre, a Milano e Lombardia, in Germania e in val Fontanabuona.
Molte sue opere si trovano in collezioni private in Italia ed all’estero. Da anni si è dedicato a dare forma pittorica alle sue riflessioni. Da ultimo ha riscoperto un vecchio amore: la fotografia.
Ha realizzato un libro di fotografie del centro storico di Genova “VICOLI” edita da Fratelli Frilli nel 2007.
All’origine della sua ispirazione artistica troviamo le affascinanti strutture sedimentali dei monti liguri, sulla costa e nell’interno e nelle cave d’ardesia, da cui le sculture in questo materiale.
Le sue opere condensano e fissano nel materiale il risultato momentaneo di un movimento.
Da qui la sperimentazione di diverse tecniche e materiali, in questo caso in modo astratto.
Le monotipie della mostra “MONDI PARALLELI” al Museo del Damasco sono un interessante esempio delle sue esperienze artistiche.