Published On: lun, Ago 8th, 2016

Mostre a Sestri Levante: Macrophotography all’Annunziata e Federica Galli a Palazzo Fascie e Torre dei Doganieri

Due interessanti mostre a Sestri Levante nel mese di agosto, entrambe in posti unici, che valgono la visita, a libero accesso.

Dal 6 al 28 agosto a Palazzo Fascie (Corso Colombo), la mostra Segni di natura di Federica Galli, la quale espone negli stessi giorni anche alla Torre dei Doganieri (piazzetta Bellotti), insieme con Alfredo Gioventù. Titolo della seconda mostra: Il dettaglio e l’incanto

Mostra Macrophotography (ingresso gratuito)

OniricaMente Photo (Marco Marchetti e Micaela Gotelli), all’ex Convento dell’Annunziata- Baia del Silenzio, Sestri Levante.

Dal 3 al 16 agosto 2016 visitabile tutti i giorni dalle ore 17.00 alle ore 24.00

 

La mostra propone immagini di macrofotografia naturalistica e immagini della nostra linea fiabesca.

Le fotografie esposte valorizzano le ambientazioni e la biodiversità del territorio ligure,  talvolta sono di stampo più scientifico, in altre occasioni si presentano più sognanti ed oniriche, frutto della nostra personale visione della natura. Scienza, poesia e concettuale si fondono. Si tratta prevalentemente di macrofotografie aventi come protagoniste farfalle, libellule e altri simpatici insetti. La macrofotografia offre l’opportunità di immergersi in un mondo in miniatura meraviglioso che spesso passa inosservato.

Proponiamo inoltre immagini che fanno parte di un filone nel quale abbiamo inserito personaggi di fantasia come fate ed elfi. Tutti gli elementi sono realizzati da noi, anche quelli aggiunti in post-produzione, come le ali dei protagonisti, non sono disegni, bensì ali di farfalle o libellule estrapolate dalle nostre macrofotografie. Abbiamo deciso di affidare a noi stessi anche l’interpretazione dei personaggi in quanto, sentendoci realmente un tutt’uno con la natura, non facciamo alcuna fatica a calarci nella parte per comunicare una sorta di panismo dannunziano da cui siamo realmente animati.”

Il giorno 16 agosto è prevista, su prenotazione, la conferenza con uno dei più importanti fotografi naturalisti del mondo: Alberto Ghizzi Panizza. Sarà possibile inoltre visitare la sua mostra di macrofotografia apprezzata a livello internazionale.

A. Ghizzi Panizza- Le sue immagini sono utilizzate su diverse riviste di fotografia, mandate in onda su Discovery Channel Canada e pubblicate su quotidiani in diverse nazioni del mondo tra cui Daily Record, Daily Telegraph, Daily Mail, Metro, Huffington post, Le Matin, The Guardian online, sul Times, Vanity Fair, Gazzetta di Parma, La Repubblica,  Panorama e molte altre. Fa parte dei docenti della Nikon School e collabora con Nital.

Micaela Gotelli e Marco Marchetti fanno parte dell’Associazione Carpe Diem di Sestri Levante (che espone in questi giorni nella Sala Riccio del Palazzo comunale).
loc torre dei doganieri

Leave a comment

XHTML: You can use these html tags: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>