Published On: Mer, Lug 29th, 2015

Mozioni di M5S: un Nettuno di Gualino per la piazza della stazione; sistemare meglio l’area per cani nel Parco

La mozione depositata in data odierna dai Consiglieri M5S ha come oggetto il restyling della piazza fronte stazione FS di Sestri Levante. Ad oggi non esiste ancora un progetto definitivo per la costruzione della nuova piazza, che verrà realizzata con gli oneri di urbanizzazione acquisiti dalla costruzione della palazzina e dei box interrati limitrofi alla stazione. Tuttavia M5S Sestri Levante propone a codesta Amministrazione Comunale di installare presso la nuova piazza una fontana con al centro la statua raffigurante il dio Nettuno e altre figure mitologiche (vedi foto), oggi dismessa e in stato di abbandono lungo il binario 1 della nostra stazione. La statua venne donata durante il Regno d’Italia dall’allora Marchese Gualino e per decenni la fontana rimase operativa, fino all’inizio degli anni 2000 quando venne definitivamente dismessa. Collocare la presente scultura in una nuova fontana al centro della piazza contribuirà ad abbellire il contesto urbanistico del quartiere, nonché la scultura stessa verrà restaurata per essere dopo ammirata sia dai concittadini che dai turisti nel suo splendore e nella sua magnificenza.

Recentemente i Consiglieri M5S Tassano e Sartelli hanno incontrato presso l’area attrezzata per cani presente all’interno del parco “Mandela a Ca’ ” un nutrito gruppo di concittadini che ivi si recano con i propri cani. Durante l’incontro sono emerse varie criticità per l’utilizzo di questa pubblica area, con richieste d’intervento relative alla manutenzione ordinaria e alla modifica di parte dell’area e relativi accessori. M5S oggi ha depositato la presente mozione che riassume tutti i punti discussi con i concittadini Sestrini, affinchè venga discussa nella prossima Seduta Consiliare e votata dall’intero Consiglio Comunale.

fontana nettuno gualino

Leave a comment

XHTML: You can use these html tags: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>