Published On: Lun, Set 18th, 2017

Musei a 1 euro a Genova, nei giorni del Salone Nautico. Gli eventi

Si svolgerà in questa settimana il Salone Nautico di Genova edizione 2017 (21-26 settembre). Il più grande Salone del Mediterraneo accoglie gli appassionati con un’offerta completa, confermandosi come la porta d’accesso per un’esperienza a 360°. Chi visita il Salone Nautico può vivere in prima persona la passione per il mare e per gli sport acquatici, provando le barche e partecipando a numerose attività speciali.  Si possono ammirare più di 1.000 barche appartenenti alle quattro tradizionali aree: vela, motori fuoribordo e gommoni, powerboat e motoryacht.

Gli eventi a Genova
Martedì 19 settembre alle ore 21.00 nel cortile di Palazzo Tursi i “dialoghi” di Sergio Maifredi, con Elisa Serafini (assessore), per raccontare l’identità della città, dalla polis, al digitale (gratuito).
Da giovedì, un’anteprima dei #RolliDays, musei aperti con promozioni speciali, eventi, spettacoli, cinema, musica in città e persino un Beach Bar allestito nel parco del Museo di Villa Croce. Ecco su Visit Genoa il programma completo di questi giorni.

Musei a 1 euro
Notevole l’offerta culturale sui musei genovesi in stile inglese (nel Regno Unito i musei pubblici sono gratuiti e.. in attivo, grazie a un sapiente marketing di gadgets etc. )si amplia con l’iniziativa “Musei a 1 euro”, alla quale aderiscono 20 tra musei e punti di interesse in città. L’anteprima dei Rolli Days e le Giornate Europee del Patrimonio aprono poi le porte delle più sontuose dimore storiche genovesi, mentre il teatro Carlo Felice propone uno spaccato sul comico genovese Paolo Villaggio e un concerto per violino del Maestro Spivakov, in occasione delle “Giornate di Mosca”.

I possessori del biglietto per il 57° Salone Nautico potranno inoltre usufruire della tariffa ridotta (pari a 12€) per le visite guidate al Centro Storico e ai Rolli del 23 e 24 settembre 2017, acquistabili presso i punti IAT. Le riduzioni non sono cumulabili con altre offerte. Musei a 1 euro (L’elenco dei musei che sarà possibile visitare a questa tariffa speciale, mostrando il biglietto del Salone Nautico).