Published On: Ven, Feb 17th, 2012

Museo diffuso: foto della presentazione al salone Bit

MILANO. E’ stato presentato stamani il progetto del museo diffuso che vedrà protagonista la storia comprensoriale di Sestri Levante e Castiglione Chiavarese (v. questo articolo). Insieme ad esso altri quattro progetti, ai quali la Provincia ha dato impulso e coordinamento, che hanno ottenuto finanziamenti europei assegnati dalla Regione nel Por (Programma operativo regionale).
La struttura che sorgerà tra bimare e Val Petronio si snoderà nella memoria e nell’identità del territorio, integrando costa ed entroterra, lungo il filo della storia, del lavoro, della cultura, delle sue tradizioni e specificità.

“L’intervento e l’impulso della Provincia che sin dal 2009 ha svolto un ruolo propulsore e di coordinamento tra gli enti del territorio – dice l’assessore provinciale al turismo Anna Dagnino – hanno consentito di presentare quattro progetti integrati di promozione del patrimonio storico-culturale per l’ampliamento e la diversificazione dell’offerta turistica locale. I progetti che abbiamo presentato sono stati tutti scelti, sulla base di una graduatoria di valutazione della validità, e ammessi al finanziamento di contributi pubblici, provenienti da fondi Fesr per la loro realizzazione”.

Leave a comment

XHTML: You can use these html tags: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>