Published On: Gio, Feb 14th, 2013

Musica dal vivo per Buster Keaton, Meliès e Chaplin alla Torre dei doganieri di Sestri

Nella bella e storica sede della Torre dei doganieri di Sestri Levante, sabato sera ci sarà uno spettacolo-happening di Ermanno Librasi, basato su musica dal vivo che accompagnerà la visione di alcuni film corti, capolavori dell’era del cinama muto. L’incontro organizzato dall’associazione ArTura nasce da una pluriennale esperienza artistica (nata dall’esperienza artistica dell’opificio ceramico Alfredo Gioventù, ma estesa a tutte le forme culturali e artistiche).

Ermanno Librasi e Marita Viola avevano già offerto, ad agosto 2011, lo spettacolo “Foglie di notte”, svoltosi nella piazzetta dove si eleva  la torre. Ermanno Librasi una ormai lunga esperienza come esecutore dal vivo di musica per film muti, esperienza maturata in diverse sedi per i film della cineteca nazionale di Bologna (che ha un’importanza internazionale).
Si potranno vedere lo splendido e storico film di Georges Meliès “Voyage dans la lune” (1902); The final touch con Stanlio e Ollio; L’emigrante di Chaplin e un corto del grande Buster Keaton.
L’idea è quella di festeggiare il carnevale con intelligenza, divertimento e crescita. All’opposto del festivaldisanremo…
ermanno librasi

Leave a comment

XHTML: You can use these html tags: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>