Published On: Gio, Ago 8th, 2013

Musica in blu a Moneglia con Andrea Celeste

Anche quest’anno Palco sul Mare Festival presenta il “Premio Musica in blu” istituito a Moneglia, bellissimo paesino della Riviera di Levante in provincia di Genova, insignito per la ventiquattresima volta della Bandiera Blu, grazie al suo mare e alle splendide spiagge.

A rendere magica la notte di venerdì 9 agosto sarà la splendida voce di Andrea Celeste, giovane cantante e compositrice dalla vocalità sofisticata e inconfondibile, affiancata dal cantautore genovese Giorgio Rè, che aprirà il concerto.

Lo spettacolo musicale, un mix di potenza espressiva e di energia del rock, è un vero e proprio omaggio alla canzone d’autore doc con le melodie e i testi degli indimenticabili artisti che hanno toccato il cuore a più di una generazione.

In apertura Rè presenta le canzoni del suo album di debutto “Donne da Favola” in elettro acustica. Racconti di storie vere e profonde rapiscono il pubblico lungo il percorso di una vita, quella del cantautore, raccontata con un linguaggio semplice, diretto e senza fronzoli.

Il viaggio prosegue con la cristallina e vibrante voce di Andrea Celeste in un inedito omaggio alla scuola genovese.

Lo spettacolo ha fatto il suo debutto in diretta nazionale su RAI 5 durante la celebrazione del 152esimo anniversario dell’Esercito Italiano al quale Andrea Celeste e Giorgio Rè hanno partecipato insieme a Giovanni Allevi, Alessandro, Elisa Isoardi e la Banda dell’Esercito.

Andrea Celeste, a 26 anni, possiede già un bagaglio di esperienze nazionali e internazionali. Nel 2011 ha partecipato al Dima Jazz Festival in Algeria. A marzo 2012 al concerto di presentazione del nuovo album “Somethig Amazing” in anteprima nazionale presso la Claque in Agorà di Genova. Lo scorso agosto, per mano di Patrizia Tenco e dell’Associazione Gianni Tassoi, ha ricevuto a Zoagli il “Premio Via Del Campo”, “per la sua incredibile capacità di emozionare attraverso una voce che, nonostante la sua giovane età, si sintonizza sulle frequenze dell’anima

Venerdì 9 agosto 2013 – Moneglia – piazza centrale – ore 21.30

Ingresso gratuito

Andrea Celeste

Andrea Celeste

Leave a comment

XHTML: You can use these html tags: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>