Published On: mer, Gen 25th, 2012

Nadia Molinaris (Circolo della Pulce) candidata sindaco a Rapallo


Settima candidatura per l’elezione a Sindaco di Rapallo: Nadia Molinaris scende in campo per il Circolo della Pulce, nominata per acclamazione dal suo direttivo.

Il Circolo della Pulce quindi, che nei giorni scorsi è stato più volte accostato al nome di Giorgio Costa, ha ufficializzato, durante la conferenza stampa tenutasi oggi pomeriggio presso la sala del ristorante Sapore di Mare,  di voler affrontare con le proprie forze la competizione elettorale del 6 e 7 maggio. “Siamo fiduciosi nei Cittadini che ci stanno promettendo il loro voto e il loro sostegno e soprattutto siamo convinti che non potrà mai esserci un vero cambiamento se non diamo alla Cittadinanza di Rapallo la possibilità di scegliere una lista veramente nuova” ha dichiarato Nadia Molinaris  sostenendo la volontà di far rinascere Rapallo.
Il presidente Giovanni Raggio ha poi aggiunto di voler modificare nel profondo i rapporti tra il cosiddetto Palazzo e i Cittadini grazie ad una comunicazione puntuale e trasparente sul proprio operato “affinchè non si avverta più l’Amministrazione comunale come una casta chiusa in una torre d’avorio le cui scelte avvengono all’oscuro degli elettori”. Il vicepresidente Carlo A. Martigli, scrittore internazionale rapallese di adozione, ha voluto infine sottolineare il carattere di trasversalità del Circolo della Pulce in cui “persone pur provenienti da estrazioni sociali, culturali e politiche differenti si sono conosciute e riunite in un progetto comune” svincolato da logiche di partito o interessi personali.

Nadia Molinaris, da molti conosciuta come La Pulce grazie alla sua popolare pagina Facebook, è nata a Rapallo nel ‘53 dove svolge la professione di agente immobiliare. E’ stata in passato commerciante, albergatrice e ristoratrice. Attualmente è consigliere del Comitato di Quartiere San Rocco in cui risiede, ideatrice e cofondatrice del Circolo della Pulce che guiderà alla tornata elettorale, ed è attiva in diversi enti di volontariato. I candidati per le amministrative di Rapallo salgono dunque a sette: oltre a Nadia Molinaris troviamo (in ordine di presentazione) il sindaco uscente Mentore Campodonico sostenuto da PDL e Lega, Mauro Barra per la lista civica “Progetto Rapallo”, Piergiorgio Brigati per la lista “Un’Altra Rapallo”, Andrea Carannante che guida la corsa elettorale per Il “Partito Comunista dei lavoratori”, Giorgio Costa per il “Circolo della Libertà 61” e Andrea Pescino per “Unione democratica per i consumatori e i pensionati”.
Resta ancora non confermata la guida del PD nonostante sia sempre più probabile la scelta di  Antonella Cerchi, così come sono ancora da valutare le posizioni de “il Gabbiano” e di “Liguria Moderata” che non ha escluso di partecipare con il proprio candidato Massimo Pernigotti.

Leave a comment

XHTML: You can use these html tags: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>