Published On: Ven, Nov 22nd, 2019

Nasce a Chiavari la sede nel Tigullio del movimento Cambiamo! di Toti

Il movimento politico del governatore della Liguria Toti avrà la sua sede tigullina a Chiavari. Ne saranno a capo gli assessori del Comune di Chiavari Gianluca Ratto e Fiammetta Maggio.

“Cambiamo!” si radica nel Tigullio a partire dal centro Chiavari, Lavagna, Cogorno, Zoagli e Leivi.
Dopo i forti contrasti con Forza Italia, dovuti a idee divergenti tra Berlusconi e Toti, Cambiamo! ora -grazie alla mediazione del senatore Roberto Bagnasco- sviluppa in piena autonomia idee e programmi, ma resta ancorato al progetto politico del centrodestra.

Il radicamento a Chiavari è dovuto alle sinergie nate con l’assessore regionale Ilaria Cavo “con la quale abbiamo lavorato bene sul territorio”, dicono Ratto e Maggio.

Gli altri nomi degli animatori politici del comitato sono:
Federico Messuti, Vice Presidente del Consiglio Comunale di Chiavari; Sergio Segalerba, assessore del Comune di Cogorno e commercialista nello studio del sindaco Di Capua;
Massimiliano Canepa, vice Presidente del Civ Restate in Centro di Chiavari, Massimiliano Marrè, vice Presidente del Civ Centro Storico di Lavagna.
Tra gli iscritti al progetto liberale del comitato di Cambiamo! vi sono Mauro Foppiano, Laura Sivori, Paolo Friz, Antonio Consoli, Romina Addis.

Si tratta di una realtà aperta a tutti, che si svilupperà con incontri tematici per proporre progetti di miglioramento della realtà in cui viviamo, anche in base a quanto emergerà dall’incontro fondativo del prossimo week end, a Genova“, affermano Ratto e Maggio.

Toti al Wylab