Published On: Lun, Apr 22nd, 2013

Nasce il Civ “Sapore di mare” a Lavagna

Giovedì 4 aprile si è costituito, a Lavagna, il Civ Sapore di Mare (Un Civ è un Centro di Via, associazione per il rilancio di una strada o una zona). Aderente a Confesercenti, il nuovo consorzio di operatori economici si propone di riunire principalmente le attività del lungomare, e quindi gestori di stabilimenti balneari, spiagge libere attrezzate, ristoratori, bar e locali.

Presidente del Civ Sapore di Mare è Marco Casazza (nella foto): «Vista l’imminente conclusione dei lavori per la riqualificazione del lungomare – spiega -, ci è sembrato il momento opportuno per costituire un consorzio tra gli operatori. La gente di Lavagna vuole vivere il mare, anche alla sera, ed il nostro civ intende proprio dare una risposta a questa esigenza con l’obiettivo, naturalmente, di attrarre anche turisti da altre città. In questi giorni stiamo definendo con l’amministrazione comunale un calendario di avvenimenti che proporremo a partire da giugno. Presto annunceremo un calendario di iniziative estive a cadenza settimanale e alcuni eventi speciali ogni quindici giorni».

Completano il direttivo del civ il vice presidente Mirko Magioncalda e i consiglieri Andrea Dellarite, Cesare Boggiano, Mattia Carannante, Pietro Congiu e Ciro Ceccarelli.

La foce dell'Entella oggi

La foce dell’Entella oggi

Leave a comment

XHTML: You can use these html tags: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>