Published On: Mer, Apr 3rd, 2013

Nasce il “Pronto Intervento Sociale”

volontari pisRAPALLO. Nasce il “Pronto Intervento Sociale”, un progetto di pronta emergenza a favore di soggetti deboli mediante il servizio di reperibilità svolto durante i week-end e nelle giornate festive da parte delle pubbliche assistenze e altre associazioni di volontariato in accordo con i servizi sociali del comune di Rapallo e del comune di Zoagli, forze dell’ordine e servizi sanitari.

Il progetto, sviluppato dalla P.A. Volontari del Soccorso S. Anna Rapallo, congiuntamente con i partner di terzo settore e i servizi sociali del Comune di Rapallo e di Zoagli, è stato attivato ad aprile e resterà operativo per la durata di 12 mesi.

Il Pronto Intervento Sociale nasce dalla sinergia e dalla collaborazione sul campo di diverse organizzazioni. Promosso dai Volontari del Soccorso di S. Anna coinvolge laCroce Bianca Rapallese, l’associazione “Gli Ultimi”, i servizi di emergenza dell’Asl 4, i rappresentanti delle Forze dell’Ordine, la Parrocchia di Rapallo, e i Servizi Sociali dei Comuni di Rapallo e Zoagli ed ha ricevuto il cofinanziamento da parte del Celivo (Centro Servizi al Volontariato).

Leave a comment

XHTML: You can use these html tags: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>