Published On: Sab, Mar 23rd, 2013

Nascono gli orti sociali destinati ad over 60

orti socialiRAPALLO. Il Comune mette a disposizione del progetto orti sociali dedicato alle persone che hanno compiuto i sessant’anni di età un appezzamento di terreno in Via della Pineta, in località Santa Maria del Campo. La domanda di accesso al bando dovrà essere presentata entro le ore 12.00 del 9 Aprile 2013 all’Ufficio Protocollo del Comune di Rapallo utilizzando l’apposito modulo (che può essere richiesto in comune presso l’ufficio della V ripartizione – servizi sociali o scaricato online dal sito del Comune) corredato da documento d’identità del richiedente in corso di validità.

La concessione degli appezzamenti ha durata annuale ed è rinnovabile per ulteriori due anni. Per poter concorrere all’assegnazione in concessione di un orto sociale il richiedente deve possedere tutti i seguenti requisiti:

  • essere residente nel Comune di Rapallo
  • aver compiuto 60 anni di età
  • essere pensionato o disoccupato
  • essere in grado di svolgere in modo diretto la coltivazione del fondo
  • non avere altri appezzamenti di terreno coltivati a orto di proprietà o altro titolo nel territorio limitrofo.

Leave a comment

XHTML: You can use these html tags: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>