Published On: Gio, Dic 17th, 2015

Natale: l’Istituto comprensivo Rapallo-Zoagli organizza diversi eventi

AGGIORNAMENTO
LA CAROVANA DEI “PACIFICI”, PREVISTA PER IL 18 DICEMBRE (ved. sotto), RINVIATA PER  IL MALTEMPO, AVRA’ LUOGO CON LE STESSE MODALITA’ MARTEDI’ 22 DICEMBRE DALLE ORE 10 IN POI, CON CANTI ALLE ORE 11.30 CIRCA PRESSO IL CHIOSCO DELLA MUSICA. IN CASO DI MALTEMPO I CANTI AVRANNO LUOGO PRESSO LA PALESTRA DELLE SCUOLE MARCONI  DALLE ORE 10.30, MENTRE LA CAROVANA SFILERA’ IN DATA DA DESTINARSI, DOPO IL PERIODO NATALIZIO.

La Dirigente Scolastica dell’Istituto scolastico comprensivo di Rapallo e Zoagli Elisabetta Abamo comunica il programma delle seguenti iniziative in occasione del Natale 2015:

  1. PLESSO ANTOLA martedi’ 22 dicembre 2015
    -ORE 9.30 – 12.30 spettacoli teatrali della tradizione natalizia presso il teatro delle clarisse (classi quarte e quinte);
    – ORE 15 rappresentazione del Presepe Vivente sul sagrato della chiesa S.Francesco (classi terze).
  1. PLESSO DELLEPIANE dall’ 8 dicembre 2015
    – allestimento del tradizionale presepe nel corridoio della scuola, per Concorsi Presepi Rapallo;          lunedì 21 dicembre 2015:
    dalle ore 14 canti natalizi tradizionali di tutte le classi sul sagrato della chiesa.
  1. PLESSO MARCONI   venerdi’ 18 dicembre 2015
    dalle ore 9.30: Carovana Dei Pacifici itinerante in Rapallo – Meta: Chiosco Della Musica

Come preannunciato nell’incontro tenutosi il giorno 26 ottobre 2015, alla presenza del Consigliere dott. Lasinio e dell’Assessore dott.ssa Lai, gli insegnanti del plesso Marconi, per questo Natale, hanno deciso di affrontare insieme ai loro alunni il tema della pace, aderendo a un progetto intitolato “Carovana dei pacifici”, promosso dalla Rete di Cooperazione Educativa.

Per questo le classi hanno raccolto la bellissima idea lanciata da Roberto Papetti di far partire da scuole di ogni dove la Carovana dei Pacifici, che è giunta a ottobre a Bastia Umbra, nel corso del V incontro nazionale della Rete di Cooperazione Educativa per poi riprendere il suo percorso verso altre tappe. Le classi del plesso Marconi formeranno “fisicamente” una carovana di pacifici che, attraversando la città, depositerà le sagome realizzate dai bambini, che scaturiscono da un lavoro di lettura e riflessione, in luoghi significativi per la nostra città. L’iniziativa si concluderà alle ore 10.30 presso il Chiosco della Musica dove gli alunni eseguiranno alcuni canti di pace.

  1. ZOAGLI- PLESSO TERAMO PIAGGIO lunedì 22 dicembre ore 10

Spettacolo natalizio sulla pace di tutte le classi della scuola nel piazzale antistante la Chiesa. Gli alunni della scuola hanno inoltre realizzato disegni natalizi che sono stati ingranditi e riprodotti su enormi balle di fieno decorative disposte nelle piazze principali. Scuole Antola Da Vigo - Rapallo

Leave a comment

XHTML: You can use these html tags: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>