Published On: Ven, Dic 11th, 2015

Natale: pranzo di solidarietà offerto dall’Amministrazione a bisognosi e anziani soli

L’Amministrazione comunale di Lavagna ha deciso di ripristinare una tradizionale manifestazione natalizia  lavagnese, il Pranzo di solidarietà.
Si tratta di una iniziativa “evangelica” a costo zero per il Comune, in quanto offerta  dai componenti l’ Amministrazione,  che provvederanno anche a servire ai tavoli i commensali. Si tratta -come riporta il Comunicato del Sindaco Pino Sanguineti-

“…Di offrire un momento di gioia e di condivisione a persone che hanno bisogno di stare qualche ora in compagnia. Mi riferisco particolarmente agli anziani ( residenti a Lavagna ) che si trovano in particolari situazioni di disagio causate da solitudine, malattia, ristrettezze finanziarie .

Il periodo natalizio, rappresenta per la maggior parte di tutti noi un momento di pace e serenità ma  purtroppo non per tutti è così. In questi giorni abbiamo provveduto a contattare i Parroci in quanto perfetti conoscitori delle singole realtà delle loro parrocchie chiedendo loro di fornirci nominativi di persone interessate a partecipare.

Avendo ancora a disposizione diversi posti liberi chiediamo a chi potesse essere interessato di  telefonare al n. 0185 367224 (ufficio segreteria del sindaco) per informazioni ed eventuale  prenotazione.

L’ evento avrà luogo  il giorno LUNEDI’ 21 DICEMBRE alle ore 12.00 presso la Scuola Alberghiera di Lavagna.
foce entella anziane EXC

Leave a comment

XHTML: You can use these html tags: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>