Published On: Gio, Feb 9th, 2017

Nel Tigullio studi medici aperti anche di sabato, a Sestri, Chiavari e Rapallo

La Asl 4, secondo le indicazioni di A.Li.SA e  nell’ottica di favorire l’accesso dei cittadini ai servizi e di evitare situazioni di   sovraffollamento al Pronto Soccorso (soprattutto nei fine settimana), ha attivato un progetto sperimentale in collaborazione con i Medici di Medicina Generale.

Il Progetto prevede la presenza a rotazione di alcuni medici di famiglia, che hanno aderito alla sperimentazione, è partito sabato 4 febbraio e sarà attivo sino a sabato 1 luglio 2017.

In ogni Distretto della Asl4 Chiavarese i cittadini liguri potranno recarsi gratuitamente presso uno dei sottoelencati ambulatori dalle ore 9,30 alle ore 12,30 dove, a rotazione, sarà presente un medico di medicina generale, non necessariamente il titolare dello studio o il proprio medico di famiglia.

Di seguito le sedi individuate:
Distretto 14 – Rapallo             Studio Medico di via Trieste 4/3;

Distretto 15 Chiavari              Ambulatorio dedicato presso la “Palazzina Ambulatori” di  via G. B. Ghio 9 – 2° piano

Distretto 16 Sestri Levante   Ambulatorio dedicato presso l’Ospedale di Sestri Levante – 1° piano.

Si precisa che  tale servizio è rivolto ad esigenze di salute indifferibili e tuttavia non così preoccupanti da richiede l’intervento del Pronto Soccorso.