Published On: Gio, Lug 28th, 2016

Nell’estate 2016 aumentano i gioielli sui corpi delle donne. Si impone un look moderno e oculato, si sceglie con l’e-commerce

Nell’estate 2016 le donne si rivestono come sempre di gioielli, di foulard da spiaggia, di bigiotteria. Sono tutti oggetti preziosi se esaltano la bellezza di ognuna, sulla pelle abbronzata, con le camicette con le mezze maniche, con le scollature, le caviglie scoperte. Le donne mettono orecchini che d’inverno non metterebbero mai, e le immancabili cavigliere. Il look estivo dilaga lungo le coste blu delle Riviere, dal Tigullio alle Cinque Terre alla Costa Smeralda, e anche nelle città.

Le italiane sono delle fashion stylist nate, forse perché la civiltà greco-romana ha creato una vera e propria industria cosmetica e un ricco artigianato con i migliori orefici del mondo, a partire dal primo millennio avanti Cristo. In Italia vi sono marchi storici e prestigiosi come Bulgari, ma si è anche sviluppato un artigianato che ha trovato nell’e-commerce di siti come ShopAlike un mezzo di diffusione dei nuovi stili, apprezzati in primo luogo dalle più giovani.

Un marchio prestigioso dell’e-commerce come Zalando propone un’ampia produzione di gioielli da donna fatti con materiali nuovi e metalli preziosi, con qualità e prezzi in grado di soddisfare ognuna.
Braccialetti o collane vengono ordinati anche stando tranquillamente sdraiate sotto l’ombrellone, lasciando come indirizzo per il corriere quello dell’hotel o del B&B, e anche quello dello stabilimento balneare dove si trascorrono le lunghe giornate estive.

In Riviera le donne si scambiano i link migliori, e acquistano con l’oculatezza che deriva dagli anni della crisi. Si impone un look che non cerca l’esibizione facile ma costosa, ma soprattutto è lo specchio dello stile, del buon gusto, e si può anche dire del decoro delle donne. Non sono come le Messaline descritte nelle foto del gossip, con le starlettes che costruiscono scandali per ottenere contratti nei piccoli e grandi set. Le donne del 2016 non sono nemmeno castigate come Cornelia madre dei Gracchi. Il buon gusto è un’ottima via di mezzo per rivestirsi senza esagerare di fascino, intelligenza e lapislazzuli.
loc bracciale

Leave a comment

XHTML: You can use these html tags: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>