Published On: Mer, Mar 19th, 2014

Nessun problema per i restauri dell’Auditorium di San Francesco

Precisazioni sul restauro in corso all’Auditorium di San Francesco, da parte dell’assessora Maria Stella Mignone:
Vorrei puntualizzare alcune questioni relative alle recenti polemiche sorte in merito ai lavori di restauro, in corso d’opera, dell’ Auditorium San Francesco di Chiavari. Tali lavori, programmati da tempo, sono partiti in questo periodo e non prima per questioni di disponibilità finanziaria e di disponibilità lavorativa delle restauratrici. Ho verificato personalmente insieme all’Architetto Roberto Spinetto, direttore dei lavori, la situazione all’interno dell’Auditorium: la cappella è stata protetta con un grande telo affinché la polvere resti localizzata, in maniera tale da non disperdersi né in sala né sul palco; in questo modo, anche in caso di eventi musicali, gli strumenti dei musicisti, spesso di pregio, saranno preservati dalla polvere, assolutamente al riparo. Per quel che riguarda le manifestazioni già a calendario, ed eventuali altre a venire, tengo a rassicurare organizzatori e cittadini sul fatto che queste si svolgeranno regolarmente: i lavori infatti osserveranno una pausa durante gli eventi, per poi riprendere nuovamente solo al termine degli stessi. Chiunque avesse già presentato domanda, o ne avesse l’intenzione,  per utilizzare gli splendidi spazi del nostro Auditorium può dunque stare tranquillo, in quanto è disponibile e perfettamente fruibile.

Con l’occasione segnalo il prossimo importante evento in programmazione: “Domenica in Concerto”, per ricordare Elena Bono, organizzato dall’Associazione Volontari per la musica e Sostenuto dall’Assessorato alla Cultura del Comune di Chiavari. Si esibirà la Nuova Orchestra Sinfonica di Chiavari (NOSC) e si terrà domenica 30 marzo alle ore 17.00, ad ingresso libero: il concerto sarà preceduto dalla lettura di alcune brevi poesie scritte da Elena Bono.”

L'Auditorium San Francesco di Chiavari

L’Auditorium San Francesco di Chiavari

Leave a comment

XHTML: You can use these html tags: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>