Published On: Mer, Feb 1st, 2012

Neve a Rapallo: scuole aperte e disagi nei trasporti

Le scuole di ogni ordine e grado del Comune di Rapallo sono rimaste regolarmente aperte, come già ieri aveva confermato l’Assessore alla pubblica istruzione Lelio Milanti a seguito di una riunione con la Protezione Civile.

Pulmini scolastici. Si registrano tuttavia disagi al servizio scuolabus che è avvenuto regolarmente solo nel centro cittadino. Non sono partiti invece i pulmini diretti alle frazioni a causa della presenza di ghiaccio sulle strade che conducono nelle aree collinari di Rapallo.

Un giorno di festa forzata quindi per i bambini di San Massimo, San Martino, San Quirico, Montepegli, Sant’Andrea di Foggia, Chignero, San Maurizio e Montallegro ad eccezione di quelli accompagnati a scuola dai genitori. Non giungono per il momento disposizioni per quanto riguarda il servizio nel prosieguo della giornata.

Trasporto pubblico. Notevoli disagi anche per il trasporto pubblico. Molti mezzi ATP questa mattina sono rimasti bloccati nel deposito aziendale di Carasco e solo col passare delle ore la situazione volge lentamente alla normalità. Servizio ridotto da e verso le frazioni, come segnala l’ufficio ATP di Rapallo. Gli autobus diretti a Montallegro fermano all’altezza delle serre così come quelli per Foggia, Arboccò, Chignero, Montepegli e San Quirico che interrompono a San Pietro la loro corsa.

Informazioni. Si ricorda che da questa mattina alle 6 è attivo il numero comunale 0185/680208 per avere informazioni sul trasporto scolastico; ci si può invece rivolgere al numero 0185/373302 del capolinea di Piazza delle Nazioni per informazioni sulle tratte servite dei mezzi ATP. Si raccomanda di utilizzare questi numeri di telefono solo in caso di reale necessità.

Leave a comment

XHTML: You can use these html tags: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>