Published On: Lun, Feb 11th, 2013

Neve sulle alture. Rinviati i lavori in Via Mameli, disagi contenuti in collina

Share This
Tags

163301_487833237940631_1924107397_nRAPALLO. Neve sulle alture, pioggia in città. “Gli unici disagi si segnalano in località San Maurizio dei Monti dove è necessario transitare con le catene da neve”  riferisce il Consigliere incaricato alla viabilità Maurizio Vetrugno.  Non si registrano inconvenienti nelle altre frazioni dove l’azione preventiva dei mezzi spargisale, usciti dai depositi nel pomeriggio di ieri, pare aver dato i suoi frutti.

In pieno centro, complici temperature più elevate, le precipitazioni nevose si sono trasformate in pioggia costringendo gli operai comunali a rinviare i lavori di asfaltatura previsti per oggi in Via Mameli.

Via Roma rapallo

“Condizioni meteo permettendo, il rinvio odierno non dovrebbe pregiudicare il termine lavori previsto per venerdì pomeriggio” – riferisce Vetrugno auspicando in un rasserenamento del cielo entro domani mattina.

Il cantiere dovrebbe essere avviato nella mattinata di domani, in concomitanza con la chiusura del lungomare (dalle ore 8 alle 13) disposta dalla Polizia Municipale per consentire lo svolgimento del carnevale delle scuole.

Lo stato di allerta 2 per rischio di precipitazioni di carattere nevoso ha spinto ieri l’Amministrazione cittadina, così come disposto nelle altre località del Tigullio, a chiudere le scuole di ogni ordine e grado. Per i ragazzi si tratta di un inaspettato giorno di vacanza, per il Sindaco Costa (presumibilmente) una fortunata coincidenza in grado di far scemare buona parte degli strascichi polemici seguiti alla riconfermata apertura delle scuole Antola.

[Foto di Dino Alloi]

Leave a comment

XHTML: You can use these html tags: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>