Published On: Gio, Giu 11th, 2015

Noi Handiamo al mare: si rinnova ed estende la spiaggia attrezzata per disabili

Domenica 14 giugno 2015 riparte il servizio dell’associazione Noi Handiamo al mare,  in collaborazione con la Nuova P.M.  ( spiaggia libera attrezzata in zona Balin) e il Comune di Sestri Levante. 

Anche quest’ estate, siamo certi,  riusciremo a soddisfare le innumerevoli richieste degli  ospiti con gravi difficoltà motorie presenti nel Comune di Sestri Levante

 La piazzola quest’anno aumenta le sue capacità ricettive e grazie alla grandissima disponibilità e competenza della Nuova P.M. e alla grande sensibilità del Comune di Sestri Levante saranno disponibili altri quattro lettini (di struttura più alta rispetto a quelli normalmente usati in spiaggia ) che ci permetteranno  di raggiungere la possibilità di ospitare 10 disabili con il proprio accompagnatore, in maniera completamente gratuita.

Durante l’inverno scorso, le  richieste rivolte all’Associazione NoiHandiamo per  pernottamenti e accessibilità alle spiagge, ci hanno impegnato in un nuovo progetto: “NoiHandiamo a Renà” in collaborazione con Comune di Sestri Levante e con le realtà presenti nella zona della spiaggia di Renà a Riva Trigoso.  

L’obiettivo è di creare sei postazioni proprio sulla spiaggia adiacente all’hotel 4 Venti di Riva Trigoso zona Fincantieri, con lettini alti e passerella fino in acqua e l’utilizzo di una sedia a rotelle SAND&SEA indispensabile per accedere al mare.

Per sostenere l’ Associazione diverse sono le iniziative in corso quest’ estate.

Dopo il grande successo della partita dimostrativa di Basket in carrozzina di sabato 30 maggio al Parco Mandela, DOMENICA 14 GIUGNO  si terrà il secondo torneo di BEACH VOLLEY, organizzato sulla spiaggia di Sestri Levante grazie alla collaborazione della Nuova P.M. e del bar Mojito-Lavagna. Saranno presenti 24 squadre  ( tesserati e non ) impegnate in due tornei .

L’intera QUOTA  d’ iscrizione sarà devoluta all’Associazione NOIHANDIAMO.

Numerosi gli  sponsor che ci sostengono, contribuendo con premi per gli atleti. L’ associazione NOIHANDIAMO inoltre da quest’anno partecipa attivamente anche al progetto THE HUB-Sestri2023, il “contenitore” immaginario di Associazioni e non, atto a promuovere il territorio attraverso l’Arte, la Cultura e l’Educazione Civica con coordinamento e collaborazione.”
beach volley

Leave a comment

XHTML: You can use these html tags: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>