Published On: Dom, Set 10th, 2017

Nonostante 52,6 mm di pioggia nessun allagamento a Santa Margherita

Nessun grave danno nel Tigullio per l’allerta meteo, tranne allagamenti a Rapallo e a Chiavari. Rispetto alla situazione idrogeologica, il Vicesindaco di Santa Margherita Ligure Emanuele Cozzio con delega alla Protezione Civile dichiara:

“I dati Arpal ci dicono che, durante l’ultima allerta meteo, Santa Margherita Ligure ha registrato un picco delle precipitazioni con 34,40 mm di pioggia in un’ora e con cumulate massime nelle 12 ore di 52,6 millimetri.

Nonostante ciò il territorio cittadino non ha registrato particolari criticità.

Questo è frutto di una sistematica prevenzione e una attenzione costante alla manutenzione di tombini, caditoie, torrenti, che la nostra amministrazione fin da subito ha messo in campo con il fondamentale contributo dell’ufficio tecnico e della squadra degli operai. Ma anche di una buona comunicazione dell’emergenza e di una pronta risposta dei cittadini e dei commercianti.

Il sistema di allerta regionale è stato efficace e tempestivo; fondamentale il contatto costante con il Centro Operativo regionale e con l’Assessore regionale Giacomo Giampedrone.

Grazie al prezioso impegno del Personale comunale della Polizia Locale e dei Volontari di Protezione Civile, la città ha affrontato al meglio un’allerta impegnativa con precipitazioni intense.”