Published On: Lun, Apr 3rd, 2017

NoPanic Events al circolo Randal: concerti di Ophelia e altre band del Tigullio

Torna NoPanic Events, l’associazione culturale nata da giovani artisti del levante ligure che ha tra le sue finalità principali la produzione e la promozione di eventi culturali sul proprio territorio.

La stagione primaverile inizia il sette di aprile con l’evento “NoPanic Goes Local”, al Randal circolo ARCI di Sestri Levante, e come ormai da tradizione vedrà alternarsi sul palco alcune band emergenti locali: le Ophelia, La Società della Paralisi e i Jack O’Mellow Project.

Unica band della zona totalmente al femminile, le Ophelia si presentano come un trio che unisce alle atmosfere morbide e fluenti dell’Indie più sensibile e introspettivo la capacità di arrangiamento e dinamicità del Soul/R’nB per creare un sound riconoscibile, avvolgente e trasportante dal quale non si può fare a meno di essere conquistati.

All’esordio dal vivo, nati da una pur fortunata esperienza musicale precedente, La Società della Paralisi fa dell’unione di sonorità aggressive come Punk, Noise e New Wave con l’approccio diretto e intenso dei testi impegnati, spesso urlati e  recitati, la marca stilistica del proprio spettacolo; l’evento è per loro l’occasione di presentare il primo EP.

Ormai veri veterani e presenza riconosciuta della scena sestrese, i Jack O’Mellow Project tornano sul palco per presentare il frutto delle ultime fatiche compositive, trascinando il pubblico attraverso un set elegante e minimale, che, mantenendo l’atmosfera Indie/Folk, spazierà dal cantautorato italiano fino al Blues acustico.

La serata sarà chiusa da un DJ set curato interamente dallo staff di NoPanic che muoverà attraverso il panorama musicale indie contemporaneo restando in linea con le atmosfere della serata.

L’appuntamento con NoPanic Events è quindi venerdì 7 aprile alle ore 22:00 al Randal circolo Arci di Sestri Levante!