Published On: Mar, Set 16th, 2014

Novità per Chiavari Nuoto

Con l’inizio delle scuole riprendono anche tutte le attività sportive e la società del presidente Ghio, molto attenta ad offrire ai propri clienti attività sportive sempre aggiornate e assistite da istruttori qualificati, presenta, per la stagione che sta per iniziare, una serie di importanti novità sia per il settore nuoto sia per quello fitness. Con riferimento al settore nuoto, la novità più importante riguarda la nascita di corsi di psicomotricità con personale qualificato e in possesso di idonei attestati professionali, che prevede la possibilità di lezioni individuali e di gruppo in collaborazione con le scuole dell’infanzia. Inoltre verranno attivati corsi nuoto speciali, dove i bambini saranno divisi in base all’età e alle loro abilità, così da creare classi natatorie più omogenee.

Ci saranno corsi nuoto per non galleggianti, ginnastica dolce per la terza età e, altra importante novità, rieducazione post infortunio natatoria e non. La rieducazione post infortunio verrà svolta da personale qualificato in possesso di un idoneo titolo di studio, in collaborazione con società sportive di altre discipline (calcio, basket, pallavolo) e con l’Inail. Ancora, sempre per quanto riguarda le novità del settore nuoto, sono stati attivati corsi nuoto per portatori di handicap, con una particolare sensibilità verso il portatore di handicap, che verrà inserito gradualmente, in base ai resoconti del personale qualificato, a svolgere attività con i normodotati. Dopo i buoni risultati dell’anno passato è stato potenziato il nuoto Master, corsi di nuoto agonistico non professionistico, che ha dei propri Campionati Regionali e Nazionali come quelli professionistici. Un tipico allenamento Master, svolto da allenatori qualificati, è completo, strutturato e intenso. E’ completo perché, essendo un allenamento agonistico, include tutte le fasi di un allenamento: riscaldamento, attivazione della parte centrale, defaticamento e vengono nuotati tutti gli stili. E’ strutturato perché, proprio come i professionisti, viene utilizzato il cronometro per scandire le varie fasi della sessione di allenamento. E’ intenso perché la durata e il vigore dell’allenamento sono finalizzati al raggiungimento della massima prestazione sportiva.

E’ facile regolare l’intensità dell’allenamento in base alle proprie caratteristiche e al proprio stato di forma, perché gli atleti vengono divisi per categoria di bravura e gli allenamenti sono diversi come volume e intensità proprio a seconda del gruppo di appartenenza. Con riferimento al settore fitness, ci saranno maggiori corsi in palestra, con lezioni individuali assistiti da personal trainer cin possesso di apposita laurea in scienze motorie. Saranno attivati corsi collettivi di Pilates, Total Body, TNT (lezioni di bonificazione total body attraverso l’insieme di tre attrezzi, elastici, cuscino propriocettico destabilizzante e una mini ball sempre per esercizi di tonificazione ) e novità assoluta Rebound (tappeto elastico rimbalzante, che permette di svolgere un’attività aerobica ma può essere utilizzato anche come attrezzo di tonificazione). Infine, con riferimento al fitness, in acqua, saranno presenti, tutti i giorni, i già consolidati corsi di gym, acqua bike e acqua fitness.

Web: www.chiavarinuoto.it
chiavari nuoto

Leave a comment

XHTML: You can use these html tags: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>