Published On: Mer, Giu 21st, 2017

Novità ufficiali per il “Red Carpet”: la passerella resterà dov’è fino al 1° di ottobre

Era notizia di un mese fa che il Red Carpet steso tra Rapallo e Portofino, visto il grande successo turistico, sarebbe stato lasciato al suo posto per la stagione estiva: i tre sindaci di Rapallo, Santa Margherita Ligure e Portofino si erano anche riuniti appositamente per discuterne il piano di manutenzione, dato che il tappeto rosso dei record resiste alle polemiche ma non all’usura.

Oggi l’estensione dell’aspettativa di vita del Red Carpet ha una data di scadenza: sul sito Web del Comune di Rapallo la passeggiata “VIP” è infatti improvvisamente comparsa fra gli eventi dell’estate, con durata dichiarata dal 29 maggio – data dell’inaugurazione del nuovo marciapiede sulla via Pagana – al 1° di ottobre.

Il tappeto rosso continuerà perciò a fare da fil rouge tra le tre città del golfo per tutta la durata del periodo dei grandi eventi, accompagnando il calendario delle manifestazioni di luglio, agosto e settembre. E chissà che il successo di pubblico non faccia rivalutare una soluzione più permanente, dato l’imminente rifacimento del lungomare rapallese.